“OPERATORE IMPIANTI TERMO-IDRAULICI”

Operazione Rif. PA 2018-10949/RER approvata con DGR 236/2019 del 18/02/2019 co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia-Romagna PO 2014-2020

Il percorso formativo consentirà all’allievo di acquisire competenze utili ad essere in grado di installare, mantenere in efficienza e riparare impianti termici, idraulici, di condizionamento, igienico-sanitari. Il percorso formativo, su richiesta delle aziende del territorio, approfondirà le conoscenze relative ai sistemi di refrigerazione e condizionamento.

Il corso è rivolto a 12 disoccupati cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari residenti o domiciliati nella Regione Emilia Romagna, di età compresa tra i 18 e i 24 anni, con assoltol’obbligo di istruzione, ma che non sono in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore o qualifica professionale.

Non sono richieste conoscenze e capacità specifiche nell’area professionale indicata. Per cittadini stranieri si richiede un sufficiente livello di conoscenza di lingua italiana.

Il corso, completamente gratuito, avrà una durata di 600 ore di cui 420 aula e laboratori e 180 di stage presso aziende partner del territorio.

Progetto già avviato